venerdì 25 gennaio 2008

VASELINA PER TUTTI

OOOOHHHHHH CADEEEEEE
BUM CADUTO
Ieri pomeriggio tornata dalla biblioteca sono rimasta incollata davanti alla tv ad ascoltare ciò che i vari capi gruppo di partito dicevano a Prodi.
-Ti diamo la fiducia di tutto cuore,
-Te la diamo anche se...(la fiducia eh?)
-Non ti diamo la fiducia ma comunque...
-Non te la diamo neanche se fai cinquecento capriole acrobatiche una dopo l'altra (sempre la fiducia)
All'inizio ero completamente obnubilata dalla situazione ma dopo un po' mi sono cominciate a girare pesantemente le palle (o meglio le tette in quanto donna)
Lo scenario era ridicolo: mentre un capo gruppo parlava tutti gli altri si facevano i propri cazzi...vergognoso!
La cosa che mi ha lasciata veramente senza parole è stato vedere che anche tutti i bei ministri se ne strafottevano di quello che veniva detto e Prodi con loro.
Ho visto un centinaio di espressioni diverse passare sulla faccia del Professore ma francamente nemmeno una di sincero interesse.
Mi sono incazzata e parecchio perchè io gli ho dato il mio voto, perchè io ho creduto che per una volta la sinistra sarebbe rimasta unita per il bene del Paese.
Pensavo che avessero la voglia e il coraggio di costruire qualcosa di nuovo per noi italiani....
Mi sono illusa perchè giorno dopo giorno, ora dopo ora continuano a venire fuori cose sempre più atroci e oramai nessuno si scandalizza più se per colpa delle raccomandazioni non vengono nominati primari i Medici che se lo meriterebbero ma il figlio di... ilcugino di ....
Cazzo, ma è mai possibile che ci siamo abituati a tutto questo?
Non siamo più capaci di dire ad alta voce che così fa schifo, che la nostra Italia è stata calpestata dalla politica, al di là degli schieramenti?
Ora si dovrà andare a votare?
Sì, ma per chi scusate?
Per Berlusconi? Ma neancheeeeeeeeeee
Per la sinistra? dopo che ha mostrato che non riesce nanche banalmente a restare unita?
Non so, scusate a me sembra che per quanto dicano i nostri "rappresentanti politici" alla fine quelli che se lo prendono sonoramente nel didietro siamo noi.
Allora ho deciso, voterò per chi alle prossime elezioni ci regalerà un bel barattolo di vaselina gratuito a testa...

9 commenti:

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Proposta che potrebbe lanciare il Vernacoliere lol!

C'è anche un'altra ipotesi da considerare.....

Banana ha detto...

il burro??????
Come in ultimo tango a Parigi? :=)

marina ha detto...

Interessante proposta, la vaselina, senza contare che va bene anche per gli intestini pigri
diciamo che potrebbe essere interpretato come un "ma va un po' a c...
piccola banana vedrai ci risolleveremo, barcollo con te, ma come te NON mollerò
ciao marina

Anonimo ha detto...

Noooo LOL!!!!!

Per rimanere in tema direi il non esercitare o "castità elettorale" :-)))

Gianluca ha detto...

Un anticoncezionale naturale elettorale insomma..astenersi per non far nascere un governo non voluto..ecco meglio chiamarlo così che Aventino evoca altre avventure dopo..

marina ha detto...

Ciao Chiara, ho appena finito Il cappotto del turco e volevo dirti che mi è piaciuto davvero. Il parto delle due sorelle è reso in modo straordinario! E anche i sentimenti. grazie di avermelo segnalato
ti abbraccio marina
(già barcollo meno)

Banana ha detto...

Marina che bello, sono contenta che ti sia piaciuto.
E' il libro della Comencini che mi ha colpita di più perchè c'è in sottofondo un'atmosfera strana e magica che avvolge le due sorelle e sembra che la storia scorra da sola come se qualcuno la stesse raccontando proprio direttamente a te che leggi.
Allora mi permetto di consigliartene un altro: LE PAGINE STRAPPATE (sempre suo)

Daniele e Gianluca la castità elettorale mi è sempre sembrata una cosa stupida però con la situazione attuale forse è la cosa migliore. Mah!

Banana ha detto...

Mi sto rendendo conto che non sono più capace di scrivere in italiano...tutta golpa del governo...buahhh

marina ha detto...

Ciao Bananina, comprerò anche quello, e poi ti faccio sapere. Però ho già un mucchietto di libri in attesa, lo devo mettere in coda..
ciao bella
marina