venerdì 4 gennaio 2008

HO FINITO LA CIOCCOLATA...

Ho finito la cioccolata.
Niente oro delle golose nella mia cucina, niente nella mia camera, niente nel ripostiglio...
e intanto in sottofondo Biagio mi dice che c'è sempre qualcosa che viene a farmi male.
Lo so che le cose che mi dici non si amano perchè se devo amare devo amare bene.
Oggi non divento e non invento mi lascio andare alla casualità anche perchè la neve si è sciolta e la città ha ripreso a fare un rumore assordante, intollerabile per me che fissando il libro del mio prossimo (e ultimo) esame penso "cazzo sparisci"
Sono una trottola d'umore variabile, una coperta piena di pezze di tanti colori, sono una telefonata delirante, una canzone cantata e ricantata davanti a due occhi azzurri che sono spariti.
Sono me stessa con tutte le mie emozioni mischiate e confuse e le mie immense deflagrazioni mentali.

9 commenti:

Anna ha detto...

Ciao piccola,
beata te che hai finito la cioccolata: io ne ho riserve fino a Pasqua,mi domando come farò a resistere senza mangiarne, visto che da lunedì ho fatto il proposito di iniziare una dieta ipocalorica. La vedo durissima :-)
Penso che l'idea dell'ultimo esame dovrebbe renderti felice; se poi, come mi pare di capire,quegli occhi sono spariti per sempre, ricorda che l'amore vero non finisce mai, anche se la nostra vita intraprende altri percorsi. L'amore, quello vero,resta sempre detro di noi, nonostante tutto ed è bellissimo viverlo anche solo come ricordo.
Un bacio piccola, a presto.
Anna

marina ha detto...

Bene, andiamo per ordine. La cioccolata innanzi tutto.
Procuratela subito, non si possono affrontare i problemi della vita senza cioccolata!
L'esame. Datti tempo: pensa che è l'ultimo, come ti suggerisce Anna, ma soprattutto, se è un momento no, non costringerti a studiare. Non renderesti. Aspetta di avere uno slancio e recupererai il tempo perduto.
E sugli occhi azzurri? No, sinceramente, non ho parole per gli occhi che spariscono. Nessuno ne ha. Ma so per certo che nella vita incontriamo tantissimi occhi, tantissimi sguardi. E alcuni occhi continuano a guardarci per tutta la vita.
ti abbraccio, con tutte le tue deflagrazioni mentali
marina

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Sposo in pieno le parole di Marina. Condivido tutto quello che ha scritto.

Ciao
Daniele

Ciuffo biondo ha detto...

Nooooo non puoi finire la cioccolata.....soprattutto in questo periodo che non riusciamo a reperire nemmeno la fonduta di formaggio!!!!

cristina ha detto...

Bananina passa di qua che cioccolata ce n'è sempre una scorta colossale ( purtroppo), ti offro anche due coccole e non pensare agli occhi azzurri, ne torneranno altri, forse neri o verdi o blu. Complimenti per gli esami, rilassati fai una bella passeggiata con cuffiette e musica per Bologna, chiudi gli occhi e senti...c'è ancora l'odore della neve! Un bacio

cristina ha detto...

Yu hu!!! Ci sei?

Banana ha detto...

Ci sono ci sono e ho letto tutte le vostre risposte con grande attenzione, è solo che non posso commentare ciò che avete scritto perchè è qualcosa che va oltre le parole.
Anche se non vi conosco vi sento tutti molto vicini e ognuno a modo suo mi ha regalato emozioni e spunti su cui riflettere.
Grazie ad Anna e a quel suo "piccola" che mi ha fatto commuovere;grazie a Marina per il suo affetto; grazie al Rockpoeta per la sua presenza; grazie alla Lisina (ma lei la conosco "dal vivo")perchè sa sempre tirarmi su con le sue gag e grazie a te Cristina per la dolcezza e le coccole (guarda che ti prendo in parola e passo davvero da te)
Grazie anche a chi ha letto e non ha commentato ma mi ha dato un grande abbraccio!
Un bacio
Banana

cristina ha detto...

Banana ti aspetto, davvero!

Banana ha detto...

Cristina preparo le veligie e arrivooo ;)