domenica 2 dicembre 2007

ODORE DI NATALE




Non ci crederete mai voi che mi conoscete bene ma oggi 2 dicembre 2007 ho fatto l’Albero di Natale!!! Non so cosa mi sia preso ma stamattina mi sono svegliata con una strana sensazione…una specie di voglia di Natale e così ho deciso: sono andata giù in cantina pensando “ok,alle sette e mezza di domenica mattina chi vuoi che incontri??”
…mai porsi certe domande perché proprio quando non te l’aspetteresti mai e sei vestita con una specie di tutina rosa stile Winx e stai trascinando il suddetto alberello neanche fosse un cadavere ecco che l’intera popolazione mondiale ti appare davanti…la prossima volta avviso così se vogliono possono portarsi da casa pop corn e coca cola per godersi lo spettacolo di una Banana nel pieno del suo sconvolgimento mattutino.
Comunqueee…una volta arrivata in casa l’ho tirato fuori dal saccone, ho aperto con pazienza ogni singolo ramo del suo metro e ottanta di altezza, l’ho addobbato e gli ho messo tutte le lucine e così tra una pallina e un festone eccolo lì già pronto e illuminato nell’angolino del salotto che gli spetta da sempre.
Poverino, non è proprio bellissimo, ha già i suoi begli anni sulle spalle (circa 35) eppure lui resiste, perde qualche pezzetto ogni anno ma resiste, sì insomma barcolla ma non molla.
Quest’anno però è rimasto sconvolto, non se l’aspettava proprio di vedere la luce prima del 22 dicembre (a dire la verità negli ultimi anni il 24 tra le insistenze infinite di mio padre) e invece si è visto tirare fuori dalla magica cantina denominata “il Regno Infinito” (perché ci puoi trovare davvero qualsiasi cosa…) a dicembre appena iniziato. Chissà la sua sorpresa…
Ora voglio proprio godermelo perché in fondo il mio albero è proprio bello con tutte quelle luci a intermittenza, è di famiglia ed è il padrone magico dei regali che da sempre vengono depositati alla sua base.
Ps: tra l’altro sospetto che lui Babbo Natale l’abbia visto davvero…che invidia!
E ora non mi ferma più nessuno, presepe vieni a me!

14 commenti:

Fuori Fuoco ha detto...

che figata l'albero! mi ricordo quando ero piccolina e giocavo con le statuine del presepe! ora ti manca solo il film di natale ... l'anno scorso Clerks. quest'anno io proporrei dogma, per le nostre gag. che dici? a me sembra natalizio. p.s.: speriamo che quest'anno la vero non ti regali una piantina ... ihihih! scherzo!

Banana ha detto...

nooo la piantina noo altrimenti quando muore la Vero m'incunea... sì, ci sto Dogma suona bene e le gag a Natale sono sempre graditissime.

Ciuffo biondo ha detto...

Anche io da piccola giocavo di brutto con le statuine e facevo un presepone!!! Ora non più perchè non ho tempo nè posto....poi non sopporto il clima... però i miei complimenti!!! Non oso pensare alla soddisfazione che tuo padre ha avuto nel vederti fare l'albero!!!! Orea mai era diventata una saga!! Una sola perplessità: perchè alle 7.30 di domenica mattina?

Advisor ha detto...

Io prendevo il babin Gesù, un sacchetto della coop, dei bastoncini, e cercavo di paracadutarlo dal secondo piano.

Funzionava meglio con i paciocchini

Banana ha detto...

Eh eh l'ispirazione è arrivata a quell'ora...comunque ieri ho fatto pure il presepe...mio padre non ci poteva credere.
bella l'idea del paracadutismo con le statuine...io purtroppo non l'ho mai potuto fare perchè abito all'ottavo...

Fuori Fuoco ha detto...

Perchè no il paracadute? Cavolo! non ci ho mai pensato! Potevo recapitare qualche pecorella sul pelo puffettoso del cane che ormai giace in giardino ... sapete a che mi riferisco. hihihi!

gentilemanontroppo ha detto...

Scusa tanto Bananina se prendo questo spazio per buttare giù una news di una certa gravità ed importanza:
Il nostro governo vuole applicare una legge che COSTRINGA chiunque possegga un blog a REGISTRARSI al ROC (un registro dell’Autorità delle Comunicazioni), PRODURRE dei certificati, PAGARE un bollo (anche se fa informazione senza fini di lucro) ma soprattutto a DOTARSI di una società editrice e ad AVERE un giornalista iscritto all’albo come direttore responsabile. Questa situazione impone una presa di posizione o quanto meno di coscienza. Ringrazio Alastor per l'intervento che mi ha rivelato questa realtà (http://shubnighurat.spaces.live.com).

Ho pensato tante cose quando ho letto la news, ma la più importnate è stata: fallo sapere ad altri. So che questo può interessare tanti, anzi tutti, perchè in fin dei conti si parla di una libertà che interessa tutti quanti. Internet è forse rimasta l'unica frontiera di comunicazione libera in un mondo fatto di corporazioni e partiti. Vi prego, fate sapere in giro questa cosa!
Per il resto: che bello il Natale. Io ho comprato un alberello di 30 cm al mercato di S.Lucia e l'ho piazzato nella cucina disastrata della mia casa/baracca da studente fuori sede. E' piccolo e spelato, ma dentro c'è tutto il ricordo del mio albero di Natale (quello che ho a casa a Roseto).
Un abbraccione

Banana ha detto...

Marco hai fatto benissimo a comunicare questa cosa! che posso dire, non lo sapevo e penso che sia vergognoso perchè se davvero passerà questa legge noi non potremo più comunicare liberamente. Le stanno davvero provando tutte per metterci il bavaglio; voglio dire non che per forza uno debba fare chissà che rivelazioni sul blog, però in questo modo limiteranno la possibilità di parlarsi, di dirsi le cose,di sentirsi liberi di dire la propria opinione.
Speriamo che qualche cervello s'illumini nel frattempo continuiamo a FARCI SENTIRE.

Banana ha detto...

E' strano vedere come gli alberi di Natale in un certo senso ci riportino sempre a casa, a quel calore che comunque sia c'è sempre, almeno nei nostri ricordi (o forse nei nostri sogni?)

Ciuffo biondo ha detto...

amore devo annunciarti una cosa orribile. il mio televisore rosa mi ha abbandonata....sono tristissima ci ero molto legata....era di mia nonna...te l'ho scritto in questo post perchè al suo posto ora c'è un albero di natale sbilenco che era in soffitta da quando avevo 3 anni...sigh sigh sigh

Banana ha detto...

Noo povero televisorino, me lo ricordo benissimo era stupendo! tanti bacini tatina.

cristina ha detto...

Hai fatto bene se ti andava così! Comunque l'albero di Natale dona alla casa un'atmosfera più intima ed accogliente

marina ha detto...

ciao Banana, mi piace il tuo entusiasmo, ma soprattutto mi è piaciuta la tutina rosa stile Winx!
io sono una odiatrice del Natale, ma sono contenta quando qualcuno è contento.
ciaomarina

Banana ha detto...

Cara Marina, devi sapere che io ogni anno mi esalto tantissimo e verso gli inizi di dicembre comincio già a sentire l'atmosfera natalizia...ma poi arrivati in questo periodo comincia l'effetto opposto...una gran tristezza.
Insomma si può dire che amo-odio il Natale