martedì 27 novembre 2007

ODE ALLE PATURNIE

"- Io vado pazza per Tiffany specie in quei giorni in cui mi prendono le paturnie.
- Vuol dire quando è triste?
- No uno è triste perché si accorge che sta ingrassando o perché piove ma è diverso.
No, le paturnie sono orribili è come un’improvvisa paura di non si sa che.
In questi casi mi resta solo una cosa da fare, prendere un tassì e correre da Tiffany è un posto che mi calma subito. Quel silenzio e quella aria solenne. Lì non può accaderti nulla di brutto.Se io trovassi un posto a questo mondo che mi facesse sentire come da Tiffany comprerei i mobili e darei un nome al gatto."




Qual'è quella cosa che dà un tocco in più alla vita?

la PATURNIA!

Il nostro dizionario definisce la parola Paturnia come cattivo umore, cupa malinconia...ma chi come me l'ha incontrata sa che Essa è molto di più, è uno stile di vita, è un'inquietudine che ti nasce dal profondo e che ti accompagna spesso con questo marasma di pensieri ingarbugliati, confusionari.

La Paturnia è la regina di noi donne, soprattutto nei giorni precedenti all'arrivo del Marchese (mestruazioni, amiche rosa, mar rosso...ecc) ma le vere esperte sanno che la Paturnia ha un enorme effetto collaterale, produce assuefazione: quando arriva se trova un terreno fertile di paranoie pre-esistenti ecco che si ferma, soggiorna lì nella mente pronta a dire la sua ogni qualvolta ne ha voglia (un po' come gli opinionisti dei reality o i consiglieri di uomini e donne).
Tutte le generazioni di donne sanno che le Paturnie sono una presenza da accettare e combattere allo stesso tempo: fa parte di noi ma non deve farci rimanere inchiodati alle nostre paure per più di un attimo. Voglio dire i pit stop sono ammessi purchè non si trasformino in long stop...e poi chissà forse tutto sta nel trovare il proprio Tiffany in sè stessi!

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Dunque, premettendo che una Donna senza Paturnie è come un culo senza buco,voglio esprimere tutta la mia solidarietà a quelle donne che non hanno mai provato una tale esperienza.
SISSI

Banana ha detto...

Mitica Sister!!! potere alle Donne e ai buchi del culo!!

Anonimo ha detto...

Le Paturnie, ottimo modo per cominciare a raccontarti su questo blog. kiss.
Vale

Ciuffo biondo ha detto...

Ciao amoooreee!!!! Noooooooo non pensare alle paturnie!!! pensa al cagotto che avremo stasera dopo aver visto il film!!!! I love you

Fuori Fuoco ha detto...

Le paturnie ... una creazione meravigliosa. Sulla Bibbia, dovrebbero scrivere a posteriori Dio creò l'uomo, poi la donna e alla fine le paturnie (Dio doveva compensare l'imperfezione della donna rendendo l'uomo vittima della prima e delle sue paturnie appunto). Comunque io del partito degli SCLERI, ad esempio quelli che ti vengono quando tu lavori e gli altri non fanno un cazzo! Scusa lo sclero! P.S. Oggi ho visto la Vero in autobus e le ho detto - ad altissima voce - AMMMMMOOOOOREEEEE!
Si è un po' vergognata ... allora l'ho baciata! HIHIHI! Mitiche Babbions! P.S. Non sono lesbica ... (per i lettori che non mi conoscono).

Banana ha detto...

Sì, il film "IL NASCONDIGLIO" è stato muy inquietante...io e la Lisa tornando a casa abbiamo avuto parecchie allucinazioni visive. comunque mi raccomando state molto attenti alle giovani novizie, non si sa mai cosa possono diventare...

Banana ha detto...

Grande Pulce!! sì, credo anch'io che Dio abbia creato le Donne e le Paturnie per tormentare l'esistenza dell'uomo. in ogni modo noi siamo più ficche!!
Che bello far vergognare la Vero davanti a una marea di gente...eh eh. BABBIONS FOREVER!!

Ciuffo biondo ha detto...

Pulce hai fatto bene a specificarlo perchè secondo me la vero potrebbe fraintendere. Quindi anche io puntualizzo che la mia è stata una mera dichiarazione di stima!!! Si io dopo il film ero abbastanza basita e varcando la soglia di casa ho scambiato una pianta per una vecchietta. Aiutttooooo voglio dei narcoticiii

gentilemanontroppo ha detto...

dicesi Paturnia:
momento di malumore o di sovrappensiero che nelle donne si manifesta con un'inquietudine ed in un'insicurezza emotiva e negli uomini si manifesta con un intenso bisogno di bere, grattarsi e cazzeggiare DI PIU'.
=P

A dire il vero le paturnie cel'abbiamo tutti.Io penso che facciano più male che bene, specie quando (come dici tu) ci si assuefà.Odio le Paturnie.Mi fanno sentire indefinito.

Banana ha detto...

Sì, la Paturnia tende verso la negatività ma in realtà dipende tutto dalla nostra capacità di gestirla. Benvenuto Ingegnier Cane!!
Tata ti confesso che prima di andare a nanna mi sono drogata di camomilla doppiofiltro della bonomelli.

Advisor ha detto...

CHE FIGATA, QUEL FILM è STUPENDO!!

Ma vaaa quale paturnie e paturnie!!
NON ESISTONO PER DEFINIZIONE! ascolta il chicco, le paturnie in astratto sono problemi sostanzialmente inesistenti, causati dal "pensare troppo" (dai, fate la vostra battutina "infatti voi uomini non le avete mai") ma in concreto sono eventi che difficilmente possono realizzarsi! Non è una malattia è un gioco mentale creato...dalla persona stessa! Non devi fermarti...mai! Quando inizi a pensare leggi un libro, gioca a playspation...esci...ma non pensare, è tempo sprecato e controproduttivo!

Sudookuuuu

Banana ha detto...

oggi mi sento zen e pratico lo yoga mentale.
il maiale che vive nel mio intestino dorme sereno e io sono rincoglionita da beautiful

Fuori Fuoco ha detto...

oh c@§§etto di puffo! Beautiful no! Ti prego, devi cercare di smettere. Il mio maiale intestinale ha fatto amicizia coi fermenti della birra viennese ... ora stanno per fare un Pacs. P.S. Credo di avere preso una delle più grandi "incuneate" della mia vita ... ma ti spiegherò con calma! P.P.S.: Paura! Il nascondiglio deve essere inquietante! Io non ci vado!

Banana ha detto...

ahahhahahah il signor blog mi ha tagliato la foto in cui reggevo il mondo, bastardo!!! e non so neanche come cazzo ripristinarla!