martedì 8 luglio 2008

MI E' RIMASTO...

Penso con calma a quello che mi hai lasciato...poco o nulla per la verità;
un bigliettino stropicciato in cui mi chiami Amica,
una cena in un ristorante africano,
mille paure condivise e chiuse in parole senza senso,
lunghe chiacchierare al telefono,
io che ti abbraccio mentre tu piangi per chi non sa amarti come tu vorresti,
una lunga cicatrice sul mio ginocchio...

e ora altre lacrime scendono, e io mi sento idiota perchè mi sono scoperta e tu hai affondato la lama dopo aver rigirato il coltello più e più volte tra le tue mani.
L'hai fatto apposta, sei stata brava...
se almeno tutto questo ti fosse servito a cancellare il passato per sentirti più forte
e invece no, sei ancora fragile e impaurita e stavolta la mia spalla non ti sorregge più.
Hai vinto il tuo premio di cartone, sei contenta?
Continua a giudicare e a guardare dall'alto in basso, non sai cosa ti perdi...
Buona Fortuna!!!

4 commenti:

marina ha detto...

non so di chi tu stia parlando ma....MI STA SULLE PALLE!!!
baci, marina

Banana ha detto...

Marina che bello avere il tuo appoggio e sostegno incondizionato!
mi serviva proprio.
Un bacio grande
smack

Fuori Fuoco ha detto...

Ora che ho letto questo tuo post, mi viene in mente un'altra nostra ex amica comune. Non puoi farci nulla purtroppo; però sai anche che ci sono amicizie che non possono finire; ci sono legami che diventano sanguinei per quanto sono profondi e che ci accompagnano tutta la vita. E ci sono anche persone che vivono male la loro vita e cercano di compensare le loro mancanze con le deboleze altrui. Anche se ci colpiscono e ci fanno male, ricordati sempre che siamo forti. Non perchè sappiamo sopportare il dolore più degli altri ma perchè non abbiamo timore di mostrare chi siamo veramente.

Banana ha detto...

Hai ragione Pulcina mia, è proprio così siamo toste perchè nonostante le cicatrici e le ferite ancora aperte noi non ci diamo per vinte.
Siamo capaci di rialzare la testa, sempre e comunque!
un abbraccio grande alla mia consaguinea d'affetto!
Babbions oleeeè